La Blefaroplastica
Chirurgia Estetica > La Blefaroplastica
// I Nostri Servizi
Minilifting del viso
Mastoplastica
Mastopessi
Rinoplastica
Liposuzione
Gynecomastia
Addominoplastica
La blefaroplastica è la procedura di chirurgia estetica dedicata alla correzione degli inestetismi delle palpebre. L’ obiettivo della stessa è quello di rimuovere l’eccesso cutaneo e adiposo dalla palpebra superiore e/o inferiore.
Svolgimento del trattamento.
L’intervento di blefaroplastica richiede da una a due ore in relazione al numero di palpebre da operare (soltanto due o tutte e quattro). Le incisioni vengono eseguite lungo le linee naturali e si estendono sino alle “zampe di gallina” subito al di fuori dell’angolo esterno dell’occhio.
Viene rimosso quindi il grasso in eccesso, responsabile delle “borse” palpebrali, ed eventualmente la cute se è in eccesso. Talvolta anche il muscolo(orbicolare) viene rifilato. Le incisioni vengono quindi richiuse con suture intradermiche particolarmente delicate.
La blefaroplastica viene generalmente eseguita in Anestesia Locale.
Post-operatorio.
Gli occhi sono estremamente delicati e pertanto, al fine di ridurre edemi ed ecchimosi, si impiegano, nelle prime ore del post-operatorio, compresse gelate. Il dolore normalmente è di lievissima entità e viene ben controllato dagli analgesici.
I punti di sutura vengono rimossi da 3 a 7 giorni dopo l’intervento. Sarà poi buona norma tenere, nell’immediato post-operatorio e per almeno 2 o 3 giorni, la testa sempre sollevata, anche a riposo, per contenere il gonfiore e le ecchimosi, che sono comunque frutto di una reazione assolutamente individuale. Le ecchimosi tendono a scomparire generalmente entro 2 settimane.
- NRiduzione delle borse sotto gli occhi e della pelle in eccesso
- NMiglioramento del campo visivo
- NAspetto più giovane e riposato
Prima e dopo la Blefaroplastica.
Scopri come la blefaroplastica può migliorare l’aspetto degli occhi e dell’intero viso grazie alle foto prima e dopo dei nostri pazienti. Riduci l’aspetto delle borse sotto gli occhi, della pelle in eccesso e ottenere un aspetto più giovane e riposato.
Domande e risposte riguardo il trattamento
Scopri le risposte alle domande più comuni riguardo il trattamento. Trova informazioni utili per prenderti cura della tua salute e migliorare il tuo benessere.
La blefaroplastica lascia cicatrici evidenti?
Le incisioni della blefaroplastica sono ridotte e lasciano segni del tutto trascurabili esteticamente. Ancorché minuscole le cicatrici poi godono della copertura offerta dalla pelle della rima palpebrale che le rende pressoché invisibili.
La blefaroplastica agisce anche sulle borse?
Anche borse (formate da un eccesso adiposo periorbicolare) e occhiaie traggono giovamento dall’operazione di blefaroplastica, così come le rughe nella palpebra superiore.